header
LUNEDÌ 19 AGOSTO 2019 - S. Magno vescovo
MENU
PREGHIERA
 
O Maria, Madre piissima, che sempre vegli sopra i tuoi figli, guida tu stessa con la tua silenziosa presenza la nostra preghiera del Santo Rosario, perché sia viva ed efficace, dolce e contemplativa. Mentre i grani della corona ci scorrono tra le dita, e le Ave Maria si susseguono, lo sguardo del nostro cuore sia fisso sul Volto del Figlio di Dio, che si fece uomo nel tuo grembo immacolato. A lui, per tua intercessione, vogliamo affidare la nostra vita, le nostre gioie e i nostri dolori, tutte le famiglie e tutti i popoli, il faticoso cammino di ogni uomo verso l’unica meta sospirata: la gioia senza fine del Regno dei cieli. Amen
 
CONTATORE
158333
GRUPPO PADRE PIO
GRUPPO PADRE PIO
A Sabaudia da più di 20 anni.
Refferente: Eleuterio
I e III sabato del mese Ore 17:00
 
Gruppi di Preghiera, sorti per l'intuizione di Padre Pio da Pietrelcina in vista dei bisogni spirituali della nostra epoca, intendono cooperare alla realizzazione del Regno di Dio, secondò l'insegnamento di Gesù, che ha ripetutamente insistito sulla necessità della preghiera e ce ne ha indicato il modo. Essi intendono agire in obbedienza ai ripetuti inviti in tal senso lanciati dai Sommi Pontefici e dalla Gerarchia, secondo la tradizione mirabilmente espressa dai Concili Ecumenici, e specialmente dal Concilio Vaticano II.
 
 
I Gruppi si propongono di seguire i principi generali della spiritualità francescana di Padre Pio:

A - Adesione piena e incondizionata alla dottrina della Chiesa Cattolica, guidata dal Papa e dai Vescovi.

B - Obbedienza al Papa e ai Vescovi, di cui è portavoce all'interno del Gruppo il Sacerdote Direttore Spirituale nominato dal Vescovo.

C - Preghiera con la Chiesa, per la Chiesa e nella Chiesa, con la partecipazione attiva alla vita liturgica e sacramentale vissuta come vertice dell'intima comunione con Dio.

D - Riparazione mediante la partecipazione alle sofferenze di Cristo, secondo l'insegnamento di San Paolo.

E -Carità fattiva ed operosa a sollievo dei sofferenti e dei bisognosi come attuazione pratica della carità verso Dio.
 
I Gruppi di Preghiera sono costituiti da fedeli che intendono mettere in pratica l'invito di Gesù Cristo alla preghiera, riaffermato dai Sommi Pontefici; vengono eretti in una Chiesa o in un oratorio dall'Ordinario del luogo o, almeno, da lui approvati, ed ivi si riuniscono periodicamente sotto la guida del Direttore Spirituale per pregare e per trarre altri alla preghiera in comunione con la Gerarchia Ecclesiastica e secondo gli orientamenti spirituali indicati da Padre Pio da Pietrelcina. Gli aderenti ai Gruppi cureranno la loro formazione spirituale partecipando alle riunioni dedicate all'approfondimento della dottrina cattolica, ed esplicheranno l'apostolato promuovendo iniziative particolari di evangelizzazione, in piena adesione ed attuazione dell'azione pastorale della Chiesa particolare e locale.
 
APPUNTAMENTI

ORARI SANTE MESSE

--------------

ESTIVO

FERIALE 19:00

MESSA VIGILIARE 19:00

 

--------------

FESTIVI

8:00-10:00-11:30-19:00

Capp. S.ANDREA 09:00

Capp. S.ISIDORO 10:00

--------------

INVERNALE

FERIALE 18:00

MESSA VIGILIARE 18:00

--------------

FESTIVI

8:00-10:00-11:30-18:00

Capp. S.ANDREA 09:00

Capp. S.ISIDORO 10:00

Adorazione
AVVISI & NEWS
PARROCCHIA SS. ANNUNZIATA P.ZZA REGINA MARGHERITA, N 6 04016 SABAUDIA (LT) TEL/FAX +39.0773.515.032
WEB MASTER TECHNO OFFICE © 2012. Tutti i diritti riservati