header
GIOVEDÌ 23 GENNAIO 2020 - S. Messalina vergine
MENU
PREGHIERA
 
Credo in un solo Dio, Padre Onnipotente, creatore del cielo e della terra, di tutte le cose visibili e invisibili. Credo in un solo Signore Gesù Cristo unigenito figlio di Dio nato dal Padre prima di tutti i secoli. Dio da Dio, Luce da Luce, Dio vero da Dio vero, generato, non creato, della stessa sostanza del Padre. Per mezzo di Lui tutte le cose sono state create. Per noi uomini e per la nostra salvezza discese dal cielo e per opera dello Spirito Santo si è incarnato nel seno della Vergine Maria e si è fatto uomo. Fu crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato, morì e fu sepolto e il terzo giorno è resuscitato secondo le Scritture ed è salito al Cielo e siede alla destra del Padre e di nuovo verrà nella gloria per giudicare i vivi e i morti ed il suo Regno non avrà fine. Credo nello Spirito Santo che è Signore e dà la vita e procede dal Padre e dal Figlio e con il Padre ed il Figlio è adorato e glorificato e ha parlato per mezzo dei profeti. Credo la Chiesa una, santa, cattolica e apostolica. Professo un solo battesimo per il perdono dei peccati e aspetto la resurrezione dei morti e la vita del mondo che verrà. Amen.
 
CONTATORE
169340
LE SUORE ADORATRICI DEL SANGUE DI CRISTO UNIO SANGUIS CHRISTI
 
REFERENTE: Sr LUCIA PACIFICO
 
BREVE STORIA:. Il MOVIMENTO DELL'UNIO SANGUIS CHRISTI a Sabaudia è stato presente fin dal 1988; essendo responsabili: Sr Rosetta Scatolini ; dal 1988-1995; Sr Liliana Di Veroli dal 1995 al 2004... In seguito è continuato, con modalità diverse, con gli organizzatori dell'AVIS con cui s'è fatto il Gemellaggio, nel 2003, anno della Canonizzazione di S. Maria De Mattias. Ora il rapporto di solidarietà e di spiritualità, soprattutto prosegue con ritmi d'incontri trimestrali e si cerca d'interessare anche i Donatori del sangue, in quanto il suo Sangue dona Vita", non solo fisica, ma anche spirituale. In progetto c'è di dover riprendere il cammino con quelle persone laiche, desiderose di vivere la spiritualità del Sangue di Cristo.

 
In Parrocchia è stato presente fin dall'anno 1988
 
Il CARISMA del Movimento USC risale fin dalla seconda metà dell’800  con Mons. Francesco Albertini e San Gaspare Del Bufalo, fondatore dei Missionari del PP. Sangue che dettarono più o meno questa identità:
 “ESSERE ASSOCIATO VUOL DIRE: FAR SI’ CHE IL SANGUE DI CRISTO NON SIA SPARSO INVANO, PERCHE’ OGNUNO VALE IL SANGUE DI CRISTO”.
 “ ESSERE ASSOCIATO E’ UN IMPEGNO CHE COINVOLGE TUTTA LA VITA. E’ UN MODO NUOVO DI VIVERE IL BATTESIMO NELLA PROPRIA STORIA. Ciò comporta per i membri la propria ed altrui santificazione.
 “ ESSERE ASSOCIATO E’ UN DONO DELLO SPIRITO NEL SANGUE DI GESU’ CRISTO, che si accoglie con gioia e riconoscenza”.


 
*GIORNATE di riunione in parrocchia:
per l’adorazione,
per la catechesi,
per la solidarietà,
per la missionareità.
   
*GIORNATE di formazione:
preghiera quotidiana della Chiesa,
 
offerta  quotidiana del Sangue di Cristo,
 
lettura della Parola di Dio,
 
formazione mensile sulla spiritualità del Sangue,
 
annualmente una tre giorni con altri gruppi USC.
   
   
APPUNTAMENTI

ORARI SANTE MESSE

--------------

ESTIVO dal 01/04

FERIALE 19:00

MESSA VIGILIARE 19:00

 

--------------

FESTIVI

8:00-10:00-11:30-19:00

Capp. S.ANDREA 09:00

Capp. S.ISIDORO 10:00

--------------

INVERNALE dal 01/10

FERIALE 18:00

MESSA VIGILIARE 18:00

--------------

FESTIVI

8:00-10:00-11:30-18:00

Capp. S.ANDREA 09:00

Capp. S.ISIDORO 10:00

Adorazione
AVVISI & NEWS
PARROCCHIA SS. ANNUNZIATA P.ZZA REGINA MARGHERITA, N 6 04016 SABAUDIA (LT) TEL/FAX +39.0773.515.032
WEB MASTER TECHNO OFFICE © 2012. Tutti i diritti riservati