header

IBAN: IT 23 H 0873 87411 0000000013499

home
oggi 2024/07/16
MENU
PREGHIERA
Preghiera del giorno.
 
«Io credo in Dio, Padre onnipotente, creatore del cielo e della terra e in Gesù Cristo, Suo unico Figlio, nostro Signore, il quale fu concepito da Spirito Santo, nacque da Maria Vergine, patì sotto Ponzio Pilato, fu crocifisso, morì e fu sepolto; discese agli inferi; il terzo giorno risuscitò da morte; salì al cielo, siede alla destra di Dio, Padre onnipotente: di là verrà a giudicare i vivi e i morti. Credo nello Spirito Santo, la santa Chiesa cattolica, la Comunione dei Santi, la remissione dei peccati, la risurrezione della carne, la vita eterna. Amen.»
 
CONTATORE
235215
GRUPPO PADRE PIO
GRUPPO PADRE PIO
A Sabaudia da pi di 20 anni.
Refferente: Eleuterio
I e III sabato del mese Ore 17:00
 
Gruppi di Preghiera, sorti per l'intuizione di Padre Pio da Pietrelcina in vista dei bisogni spirituali della nostra epoca, intendono cooperare alla realizzazione del Regno di Dio, second l'insegnamento di Ges, che ha ripetutamente insistito sulla necessit della preghiera e ce ne ha indicato il modo. Essi intendono agire in obbedienza ai ripetuti inviti in tal senso lanciati dai Sommi Pontefici e dalla Gerarchia, secondo la tradizione mirabilmente espressa dai Concili Ecumenici, e specialmente dal Concilio Vaticano II.
 
 
I Gruppi si propongono di seguire i principi generali della spiritualit francescana di Padre Pio:

A - Adesione piena e incondizionata alla dottrina della Chiesa Cattolica, guidata dal Papa e dai Vescovi.

B - Obbedienza al Papa e ai Vescovi, di cui portavoce all'interno del Gruppo il Sacerdote Direttore Spirituale nominato dal Vescovo.

C - Preghiera con la Chiesa, per la Chiesa e nella Chiesa, con la partecipazione attiva alla vita liturgica e sacramentale vissuta come vertice dell'intima comunione con Dio.

D - Riparazione mediante la partecipazione alle sofferenze di Cristo, secondo l'insegnamento di San Paolo.

E -Carit fattiva ed operosa a sollievo dei sofferenti e dei bisognosi come attuazione pratica della carit verso Dio.
 
I Gruppi di Preghiera sono costituiti da fedeli che intendono mettere in pratica l'invito di Ges Cristo alla preghiera, riaffermato dai Sommi Pontefici; vengono eretti in una Chiesa o in un oratorio dall'Ordinario del luogo o, almeno, da lui approvati, ed ivi si riuniscono periodicamente sotto la guida del Direttore Spirituale per pregare e per trarre altri alla preghiera in comunione con la Gerarchia Ecclesiastica e secondo gli orientamenti spirituali indicati da Padre Pio da Pietrelcina. Gli aderenti ai Gruppi cureranno la loro formazione spirituale partecipando alle riunioni dedicate all'approfondimento della dottrina cattolica, ed esplicheranno l'apostolato promuovendo iniziative particolari di evangelizzazione, in piena adesione ed attuazione dell'azione pastorale della Chiesa particolare e locale.
 
APPUNTAMENTI

ORARI SANTE MESSE

--------------

ESTIVO dal 01/04

FERIALE 19:00

MESSA VIGILIARE 19:00

 

--------------

FESTIVI

8:00-10:00-19:00

Capp. S.ANDREA 09:00

Capp. S.ISIDORO 10:00

--------------

INVERNALE dal 01/10

FERIALE 8:30 - 18:00

MESSA VIGILIARE 18:00

--------------

FESTIVI

8:00-10:00-11:30-18:00

Capp. S.ANDREA 09:00

Capp. S.ISIDORO 10:00

Adorazione
AVVISI & NEWS
Nessun evento disponibile.
PARROCCHIA SS. ANNUNZIATA P.ZZA REGINA MARGHERITA, N 6 04016 SABAUDIA (LT) TEL/FAX +39.0773.515.032
WEB MASTER TECHNO OFFICE © 2012. Tutti i diritti riservati